Chi sono

Chi sono? Beh, per cominciare sono una persona che non sa scrivere la pagina “chi sono”.

Sono timida, curiosa e perseverante.
Amo leggere, la musica e le luci della città d’inverno.
Odio il mare, l’arroganza e il pressapochismo.

A sei anni ho scoperto la mia più grande passione: la scrittura. A ventidue, sulle Dolomiti, ho trovato la seconda: l’alpinismo. Questo blog vuole essere un po’ il tentativo di mischiare insieme queste passioni e vedere che succede.

Il blog raccoglie i racconti delle mie esperienze in montagna, tra escursioni e ferrate, e qualche altra cosetta sempre legata al mondo dell’alpinismo che mi può venire voglia di raccontare.
Pratico l’escursionismo solo da primavera ad autunno quindi non ci saranno storie di neve e ghiaccio (o almeno fino ad ora non ci sono state, ma mai dire mai).

Ogni via, normale o ferrata, che racconto l’ho percorsa con una di quelle magnifiche persone che si incontrano solo una volta nella vita e che chiamerò il Signor Coso (segno di grande affetto e rispetto, e potete non crederci ma sono seria). Mi ha iniziata a questo sport e presto sarà fatto santo visto che mi fa da revisore. Ehi! Almeno si legge gli articoli in anteprima! Dite che non basta a non farlo santificare?

Questo blog non è un periodico quindi non assicuro la pubblicazione puntuale di tutti gli articoli. In generale diciamo che mi impegno a pubblicare un articolo a settimana… almeno fino a quando avrò qualcosa da raccontare.